CONVEGNO PIF - GENNAIO 2010

pif.Si è tenuto il 27 Gennaio 2010 alle ore 17:30 il Convegno dal titolo: “PIF – Progetti integrati di filiera”. L’evento in questione sarà occasione e momento di confronto, per informare il territorio sulle opportunità di finanziamento offerte dai Pif. Tra le figure istituzionali presenti: Il Presidente del Consiglio Regionale Pietro Pepe, l’Ass. alle Risorse agroalimentari e all’Agricoltura della Regione Puglia Stefàno, Il Dirigente di Area dello Sviluppo Rurale Regione Puglia dott. Donghia, i Sindaci dei Comuni di Altamura e Santeramo in Colle, Stacca e Lillo, il Presidente del Gal Vito Dibenedetto, e il direttore Paquale Lorusso, e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

 

CONVEGNO PRESENTAZIONE PSL - APRILE 2010

START PSLVenerdi 16 Aprile 2010 presso la sala T. Fiore del Gal Terre di Murgia, si è tenuto il convegno di presentazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) in ambito rurale, che interesserà il territorio nei prossimi anni. In questo primo incontro sono intervenuti il Presidente e il Direttore del Gal Vito Dibenedetto e Pasquale Lorusso, il Consigliere Regionale Michele Ventricelli, il responsabile Regione Puglia dell’Area Leader Francesco Mastrogiacomo, e i Sindaci di Altamura e Santeramo Mario Stacca e Vito Lillo. Sono stati illustrati gli obiettivi, la strategia adottata nel Piano di Sviluppo e gli ambiti di intervento cointeressati alla attuazione dello stesso, nonché le risorse finanziarie impegnate per ogni Misura/Azione di intervento di cui usufruiranno gli operatori nei prossimi anni. il Rilancio del Territorio parte da questo primo incontro.

 

 

TAVOLI TEMATICI - OTTOBRE 2010

1° fermata 2015Oggetto: Tavoli tematici – PSL (Piano di Sviluppo Locale) 2007-2013 Gal Terre di Murgia Il Gal Terre di Murgia dopo la sottoscrizione della convenzione con la Regione Puglia, firmata lo scorso 13 Settembre presso la Fiera del Levante, si prepara alla sfida che nei prossimi 5 anni vedrà la realizzazione sul nostro territorio di azioni ed interventi volti al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni locali nei settori economici propri del mondo rurale: diversificazione delle attività agricole, incentivazione delle potenzialità turistiche, servizi alle comunità, impulso alla creazione di attività artigianali, cooperazione. A tal fine il Gal organizza e promuove una serie di tavoli tematici durante i quali verranno illustrati nello specifico le misure e gli interventi previsti dal PSL 2007-2013, per un armonico sviluppo rurale e territoriale. Il calendario dei tavoli tematici con le rispettive sedi, date e orari,si trova all’interno della locandina predisposta dal Gal,allegata al presente comunicato.